Non ne avrebbe certo bisogno, ma una buona pubblicità per la Ferrari SF90 Stradale è arrivata in questi giorni da Federico Chiesa: l’attaccante della Juventus e della Nazionale, ora fermo a causa di un infortunio, si è recato alla concessionaria Frattin di Torino (che ha pubblicizzato per bene la cosa sui social) e si è comprato la sua prima Ferrari. E che Rossa!
La SF90 Stradale è una macchina speciale: è la prima ibrida plug-in del Cavallino Rampante. Ha un motore V8 da 780 Cv, abbinato a 3 motori elettrici, per una potenza di sistema di 1000 cavalli, tra endotermico e parte elettrica.
Il prezzo? Degno di una Ferrari, oltretutto di un modello – questo – ispirato all’omonima monoposto di Maranello che ha disputato il campionato del mondo di F1 nel 2019: quanto di più simile, insomma, ci sia ad un bolide da pista. Sul listino costa 427.930 euro!!!
Ma può darsi che, essendo Chiesa un giocatore delle Juve e la Ferrari parte dell’emisfero-Fiat, gli abbiano persino fatto un bello sconto…
“E’ un sogno che si avvera!”, ha esclamato il 25enne calciatore, visibilmente emozionato nell’accarezzare la sua nuova supercar rossa fiammante.
Un classico dei classici, peraltro: il calciatore con la Ferrari!
Ora – in attesa del rientro in campo (c’è chi dice a settembre-ottobre, chi a gennaio 2023) – tra una seduta di fisioterapia e una vacanza con la fidanzata Benedetta, Federico Chiesa avrà tempo anche di far rombare il motore della sua nuova Rossa…