In occasione del 60° anniversario dei film di James Bond, Christie’s e EON Productions terranno un’asta di beneficenza. Sixty Years of James Bond si compone di due parti e presenta un totale di 60 lotti.
L’incanto comprenderà veicoli, orologi, costumi e oggetti di scena associati al 25° film, mentre gli ultimi sei lotti saranno offerti per celebrare ciascuno dei sei James Bond.
I proventi di questa vendita verranno devoluti per la realizzazione di cause benefiche, come è avvenuto nelle ultime tre aste ufficiali di Christie’s 007. L’evento verrà preceduto da una mostra nella sede centrale di Christie’s che sarà aperta al pubblico dal 15 al 28 settembre con ingresso gratuito. I cataloghi stampati in edizione limitata sono disponibili per il preordine online sul sito ufficiale della casa d’aste.
Il Conte di Snowdon, Presidente Onorario di Christie’s EMEA, ha dichiarato: “Uno dei miei primi ricordi d’infanzia è quello di aver giocato ossessivamente con una Aston Martin, un regalo portato a casa dai miei genitori dopo la prima di Goldfinger. Da quel momento in poi sono rimasto affascinato da ogni nuovo film di Bond, dagli effetti speciali e dalle acrobazie, dagli orologi e dallo stile incredibile di Bond. È un onore per Christie’s collaborare ancora una volta con EON Productions per presentare questa vendita ufficiale di beneficenza in due parti che celebra il 60° anniversario di Bond. Le incredibili aste dal vivo e online si spera raccolgano somme record per tutte le meravigliose cause benefiche scelte”.