L’Hard rock cafe Apre Milano, il primo locale sotto la Madonnina della catena statunitense che celebra il rock in tutte le sue forme. Il locale sarà al civico 5 di via Dante, a due passi dal Duomo.
Il menù è “tra i più vasti e ricchi della storia del marchio, che porta a Milano tutte le sue proposte”, infatti si va dal Legendary Burger a tutti gli classici come Wings, Classic Nachos, Sliders.
Il locale di Milano vanta 809 metri quadrati articolati su due livelli e possiede due palchi per la musica dal vivo. Inoltre, può ospitare fino a 250 persone sedute al coperto.
“All’ingresso, al piano terra, gli ospiti possono visitare il Rock Shop, per poi addentrarsi nella zona ristorante che include il bar e un palco per la musica dal vivo, visibile da ogni angolo del Cafe. Al primo piano, invece, una zona Vip da poter riservare per piccoli eventi privati”, si legge in una nota del gruppo.
All’Hard Rock Cafe di Milano, proprio come in tutti gli altri locali della catena statunitense, è possibile osservare cimeli del rock alle pareti. In particolare, nel capoluogo lombardo, verranno esposti oggetti come la giacca dorata di Michael Jackson, il reggiseno in pizzo di Cher, la giacca in velluto verde lime realizzata dal leggendario stilista Stephen Spreuse per Elton John o, ancora, l’intimo indossado dalla regina del Pop Madonna durante il Who’s That Girl World Tour del 1987 e presente anche ne video Ciao Italia.
“Gli ospiti potranno inoltre ammirare lo scintillante costume da bagno rosso senza spalline indossato da Rihanna nel video ultra-glam del 2008 dei Maroon 5 ‘If I Never See Your Face Again’, accanto a quelli di Rockstar italiane come Ligabue, Lacuna Coil, Negramaro e molti altri ancora”, spiegano da Hard rock.
Nello shop invece si troveranno gli articoli diventati vere e propre icone di stile: dalla maglietta con la scritta Milano – una prima assoluta – fino a tazze e gadget, passando per le ricercatissime spille. “Milano, la città della moda e il principale centro finanziario d’Italia, diventa la quinta città italiana dopo Roma, Firenze, Venezia e Verona ad ospitare un Hard Rock Cafe. Promettiamo di tenere alto lo spirito e la filosofia del marchio, offrendo esperienze sorprendenti”, ha assicurato Anibal Fernandez, vice president of franchise operations di Hard rock international.