Continua la ricerca e l’impegno ambientale di Gucci, che ha raggiunto nuovi livelli di rispetto ecologico e sociale grazie alle sue ultime scelte economiche e organizzative.
“La necessità di un cambiamento profondo e sistemico nel nostro settore deve essere tradotta nei fatti e teniamo in seria considerazione il nostro ruolo nel promuovere questo cambiamento” ha dichiarato infatti Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci.
Conseguenza diretta di questo nuovo approccio è l’ingresso della maison nella Ellen MacArthur Foundation, uno dei principali enti che operano nel settore dell’economia circolare: la partecipazione richiede il rispetto di alcuni punti chiave, come l’applicazione dei principi e delle tecniche di circolarità alle nuove collezioni Gucci, includendo anche le fasi di design e creazione.
“Siamo entusiasti di collaborare con Gucci e ridisegnare il futuro della moda. Insieme possiamo sviluppare soluzioni innovative capaci di guidare il settore verso una moda progettata per essere usata più a lungo, fatta per essere rigenerata e realizzata con materiali sicuri, riciclati o rinnovabili“, afferma Andrew Morlet, CEO della Fondazione Ellen MacArthur.