Khaby Lame non si ferma più. Dopo l’ascesa nel 2021, oggi è diventato ufficialmente la persona più seguita al mondo su TikTok, superando Charli D’Amelio.
Licenziato in piena pandemia dalla fabbrica dove lavorava come operaio, quasi per gioco e per ingannare il tempo nelle lunghe giornate in lockdown, Khaby Lame ha iniziato a pubblicare video su TikTok.
Il successo vero e proprio è arrivato a marzo 2021, momento in cui i suoi follower hanno iniziato a salire molto rapidamente: negli ultimi sei mesi di quell’anno ne aveva guadagnati 47 milioni. A luglio 2021, Lame era riuscito a superare Addison Rae, la seconda persona più seguita sulla piattaforma dopo Charli D’Amelio.
Un anno dopo arriva il sorpasso definitivo di quest’ultima, segnando un nuovo traguardo tra quelli raggiunti in poco tempo dal simpatico tiktoker.
Ma quanto guadagna tiktoker più seguito al mondo?
A fine 2021 il suo patrimonio netto stimato è compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari. Ma, dopo aver firmato diverse partnership, tra cui quella con Hugo Boss, il patrimonio di Khaby Lame è destinato ad aumentare.
Il segreto del suo successo?
La sua caratteristica vincenteè la mimica facciale, la quale secondo molti è terribilmente divertente. Così tanto che nei suoi video il giovane piemontese non ha bisogno di proferire parola e punta tutto sulle espressioni del volto. I suoi brevissimi filmati infatti sono sempre muti.
Il suo sogno?
Diventare un attore, per questo studia recitazione e lingua inglese.