Louis Vuitton annuncia la riapertura del pop-up store Louis Vuitton Lago di Como, nella splendida e prestigiosa cornice di Villa D’Este, con una nuova veste ispirata all’universo nautico, che rende omaggio alla prodigiosa natura e alle splendide acque sulle quali affaccia lo store.
Il negozio Louis Vuitton, all’interno degli spazi Tessabit, sinonimo internazionale d’avanguardia e continua ricerca stilistica, fa eco ai codici della vela e delle barche che solcano le morbide onde del lago, accompagnando i visitatori e i clienti della Maison in un viaggio immaginario a bordo di un’elegante imbarcazione, cullati dalle placide acque del Lago di Como.
Da sempre, il jet set e le celebrity di fama internazionale, hanno attraversato le acque splendenti del lago con eleganti imbarcazioni d’epoca e classiche, per raggiungere questa destinazione esclusiva, godendo del paesaggio da una posizione privilegiata, che permette di ammirare le dolci colline e i boschi verdeggianti riflessi sullo specchio d’acqua. Entrando nel pop-up store, i visitatori si immergono in una rilassante tonalità di blu profondo, che esalta le nicchie dai profili tondeggianti realizzate in un raffinato color cuoio naturale e incorniciate da dettagli in acciaio cromato. Per il pavimento è stato scelto il legno Teak, un’essenza pregiata, rinomata sia per le sue eccezionali caratteristiche estetiche sia per quelle tecniche: le sue venature e la verniciatura che lo rende lucido e brillante lo hanno eletto il miglior elemento per la realizzazione delle barche di lusso. Infine, tutto lo spazio è percorso da una banda di colore bianco e celeste, esplicito riferimento agli scafi delle barche legate alla tradizione nautica lariana. Le linee degli elementi d’arredo sono essenziali e funzionali, i materiali, naturali e in tinte neutre, sono stati scelti per fondersi in modo discreto all’atmosfera distesa del negozio.
Il cliente viene accolto in uno spazio intimo in cui scoprirà l’offerta completa delle collezioni di abbigliamento femminile e maschile, disegnate rispettivamente da Nicolas Ghesquière e Virgil Abloh, le calzature, le fragranze, gli accessori e le collezioni high-end, espressione della più alta maestria artigianale della Maison. La selezione di prodotti include la capsule femminile per la stagione estiva, Stardust, che mixa sia materiali naturali come lino, seta e tweed, sia texture, animando con delle vivaci stelle il classico motivo Monogram della Maison. La collezione di pelletteria, tra cui spicca la Capucines, la cui eleganza senza tempo, viene rivisitata con una palette di colori vivaci, dal verde acido al rosso corallo, e nuove eleganti combinazioni di materiali come la tela naturale insieme alla pelle taurillon.
La collezione maschile è caratterizzata da tagli comodi e materiali leggeri decorati dall’iconico motivo Monogram Bandana con effetto tie-dye nelle sfumature blu, arancio e grigio antracite, che arriva su look dal taglio sportivo e confortevole, perfetto per le calde giornate di sole. Lo stesso motivo dalle vibrazioni estive impreziosisce gli accessori iconici come la classica Keepall, il semi-rigido Soft Trunk e la Tote Bag. Nello spazio elegante e contemporaneo, il cliente del pop-up store Louis Vuitton Lago di Como è invitato ad un’esperienza d’acquisto unica, in un contesto di piacevole rilassatezza con l’opportunità di scoprire una selezione di prodotti speciali: dalle collezioni più cool a quelle high end come i bauli, scrigni preziosi per gli oggetti più cari, arrivando ad una selezione di Objets Nomades, la collezione di arredi ispirati al viaggio, come i delicati fiori nelle sfumature dell’azzuro e le eleganti lampade Spiral, creati dallo studio di design svizzero Atelier Oï.