In occasione del Salone del Mobile, Marni apre un nuovo flagship store in via Montenapoleone 26, a Milano, coniugando fashion e interior design in un assetto colorato, originale e artistico; all’interno del flagship store sarà possibile esplorare l’installazione temporanea dell’artista Shoplifter, rappresentante dell’Islanda alla Biennale di Venezia 2019.
Sviluppato dal direttore creativo Francesco Risso al fianco del team d’architettura di Marni, il nuovo spazio del marchio è stato pensato come un hub creativo, dal sapore anni ’70, ma dall’anima assolutamente contemporanea.
I pavimenti in moquette si contrappongono a pareti riflettenti rivestite con piastrelle di ceramica argentata a specchio, un contrasto che viene ricercato in tutta la struttura: l’effetto di specchiatura, infatti, viene riproposto in un sistema di moltiplicazioni visive.
I soffitti, costellati di barre di led-neon e faretti argentati, contrastano con la sinuosità dei binari sospesi firmati Marni e con le sedute rotonde modulari nere vintage disposte intorno al negozio, continuando il leitmotiv di contrasti e complementarità iniziano con i pavimenti.