Jonathan Anderson riflette la sua creatività senza limiti, il suo tocco astratto e il suo approccio contemporaneo nella personale visione di una moda diretta e allo stesso tempo complessa, familiare e particolare, semplice e sorprendente. Il mix giocoso di elementi a contrasto trasmette un messaggio autentico di energia e freschezza.
Ispirato a un concetto di felice evasione, il guardaroba presenta una palette cromatica dalle tonalità vibranti combinate a motivi naïve, quasi psichedelici, dal forte impatto visivo. La terza collezione creata per il progetto Moncler Genius rafforza il dialogo con lo spirito funzionale e outdoor del brand, attraverso uno stile pensato per il contatto con gli elementi, con un focus su grafiche, texture e colore.
Le forme sono minimali ma giocose, gender-neutral e includono: parka imbottiti con cinturini in pelle, blouson corti e giacche con zip, gilet trapuntati e maglioni oversize, felpe con e senza cappuccio, teddy fleece e pantaloni ampi, minigonne e bermuda imbottiti.
I colori esplodono in motivi quasi primitivi, pois “spray” di diverse grandezze, onde a spirale e macchie di colore, interpretati sulle stampe dei tessuti e dei filati stampati, e sulle intessiture jacquard dei maglioni spessi e avvolgenti.
La speciale tintura invece conferisce ai capispalla un effetto irregolare, aggiungendo un ulteriore elemento di stimolazione visiva e materica. L’intensità dei colori – con sfumature di giallo, verde, azzurro, rosa
confetto, blu elettrico, marrone e corallo – svela opacità attraverso i cotoni lavati e il denim, che vengono mixati con il nylon e i tessuti tecnici di Moncler.
Infine, le finiture dry conferiscono ricchezza e profondità alle superfici esaltando al massimo i colori. L’idea di imbottitura e di oversize caratterizza gli accessori, dalle tote-bag capienti alle slide con intrecci tubolari, dai Chelsea boot con dettagli in bouclé ai cappellini crochet.
La nuova collezione 1 Moncler Jw Anderson sarà disponibile dal 9 giugno in selezionate boutique Moncler, su Moncler.com, presso lo store JW Anderson di Soho a Londra e su JWAnderson.com.