L’influencer e socialite Kim Kardashian rinnova una delle sue linee più celebri e iconiche, dando vita a SKKN by Kim, collezione di prodotti per la cura della pelle che sanciscono l’inizio di una nuova era di skincare firmata esclusivamente Kardashian (e non più Kardashian – West).
Si tratta di una routine di bellezza in nove step, struttura che ricalca la tradizionale sequenza di passaggi coreana e lo skin regimen seguito da Kim Kardashian stessa: per questo motivo, la linea include un detergente, un tonico, un esfoliante, un siero all’acido ialuronico, un siero alla vitamina C, una crema per il viso, una crema per il contorno occhi, gocce d’olio e olio per la notte.
“Sono entusiasta di presentarvi SKKN BY KIM, un rituale ringiovanente composto da nove prodotti per la cura della pelle che ho personalmente sviluppato dall’inizio alla fine” annuncia Kim Kardashian sul suo profilo Instagram. “Potrete sperimentare confezioni ricaricabili e ingredienti puliti e scientificamente fondati, progettati per nutrire tutti i tipi di pelle, i toni e le texture in tutte le fasi della maturità. Ho creato questa linea perché tutti possano sentirsi sicuri della propria pelle e non vedo l’ora di poterla finalmente condividere con voi”.
Una linea inclusiva, che si propone per persone di qualunque età, tipo di pelle e necessità, e a cui ha lavorato una delle più importanti facialist della scena californiana, Joanna Czech, già collaboratrice del precedente marchio di skincare KKW Beauty.
I prodotti di SKKN by Kim sono completamente vegani e cruelty-free, nonché ricaricabili, un esempio di lusso in sintonia con il trend della refillable beauty e con l’importante tema della sostenibilità.