TAG Heuer ha aggiornato il suo storico segnatempo in un moderno pezzo limited edition.
Soprannominato “Dark Lord” per via del quadrante completamente nero e della cassa in PVD opaco, questa particolare iterazione del famoso orologio Monaco (reso famoso al polso di Steve McQueen a Le Mans) è stata introdotta per la prima volta nel 1974.
Il trattamento di annerimento, che ora è pervasivo nell’orologeria, era completamente nuovo all’epoca ed è stato uno dei primi orologi rivestiti in PVD
Quasi 50 anni dopo, la nuova edizione del “Dark Lord” è dotato di titanio grado 2 nero rivestito in DLC, un’opzione meno corrosiva del precedente.
Anche, il movimento è stato aggiornato con nuovo interno Calibre Heuer 02, che offre 80 ore di riserva di carica ed è completato da una massa oscillante placcata oro rosa visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il quadrante del Monaco Tribute to Dark Lord Special Edition presenta una finitura circolare satinata, mentre l’esterno del quadrante e i contatori del cronografo sono trattati con una finitura granulata sabbiata. Le lancette dei secondi e del contatore del cronografo sono decorate in rosso intenso, mentre le lancette delle ore e dei minuti sono in oro rosa con Super-Luminova per fornire un contrasto visibile con lo sfondo nero.
Il Monaco Tribute to Dark Lord Special Edition da 39 mm è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nero, sarà disponibile questo mese solo nelle boutique TAG Heuer, non è limitato e viene venduto a 8.200 euro.