Il manager approda nel gruppo guidato da Marco Palmieri dopo una serie di esperienze nel mondo luxury, con incarichi presso Sara Lee, Bulgari e Damiani.
“Sono orgoglioso ed emozionato per la nuova sfida come Direttore Generale di Piquadro e ho accolto con entusiasmo la proposta ricevuta dal Gruppo. Questo è un momento decisivo per i nostri tre brand e ci sono tutte le premesse per fare qualcosa di veramente importante, a partire dall’ espansione geografica internazionale, continuando con la valorizzazione dell’ heritage e del savoir-faire tutto italiano, fino all’ attenzione che riponiamo su performance e sostenibilità”, ha affermato il nuovo Manager di Piquadro.
Piquadro opera nel settore degli accessori in pelle attraverso i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel. Le origini del Gruppo risalgono al 1987 quando Marco Palmieri, oggi Presidente, fondò la sua azienda in provincia di Bologna, dove tuttora ha sede il quartier generale.
La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 182 punti vendita, 13 boutique e 87 boutique a insegna Lancel.
Il fatturato consolidato del Gruppo, relativo all’esercizio 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022, è pari a 149,4 milioni di euro.