Durante il Gran Premio di Formula 1 di Miami IWC e il Team di Formula Uno Mercedes-AMG hanno lanciato il primo orologio da polso ufficiale del team, il Pilot’s Watch Chronograph 41 Edition.
L’orologio è stato presentato all’interno del Mercedes-AMG Petronas paddock, da Toto Wolff e dal CEO di IWC Chris Grainger-Herr.
Con un quadrante nero con stampa e luminescenza nel caratteristico colore verde Petronas, il nuovo segnatempo è disponibile in una cassa di 41 mm con 14,6 mm di spessore, realizzata in una lega di titanio di grado 5, più leggera e resistente rispetto all’acciaio.
Le linee dinamiche della cassa sono sottolineate da una meticolosa finitura che alterna superfici satinate e lucide.
Le lancette nere, proprio come gli indici delle ore 3, 6, 9 e 12, sono rivestite con Super-LumiNova per una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Le finestrelle del giorno e della data a ore 3 completano le indicazioni.
Le funzioni di avvio e arresto del cronografo si attivano agendo sul pulsante a ore 2 mentre quello a ore 4 azzera le lancette del cronografo. La corona a vite contribuisce a garantire l’impermeabilità fino ad una pressione di 10 bar (circa 100 metri).
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, infatti troviamo il calibro 69385 di manifattura IWC è un movimento cronografo robusto e preciso caratterizzato da un design classico con ruota a colonne e finiture eccellenti, tra cui Côtes de Genève e perlage.
Il movimento garantisce una riserva di carica di 46 ore grazie ad un affidabile sistema di carica bidirezionale a nottolino simile al meccanismo Pellaton.
Ogni membro del team riceverà uno dei nuovi modelli Mercedes-AMG Petronas Pilot’s Watch Chronograph 41. E anche il pubblico potrà acquistare il segnatempo, ma gli orologi realizzati per il team presentano il marchio Mercedes e Petronas sul cinturino in gomma. L’orologio non è un’edizione limitata ha un prezzo al dettaglio suggerito di euro 8.450.