Le sfilate di moda continuano ad tornano in presenza in ogni parte del globo e questa volta tocca anche a Dior che sfila a Seoul in un skatepark edificato nel campus della Ewha womens university. Tra i lunghi corridoi della kermesse, delle ragazze in tenuta griffata sfilano indossando la nuovissima fall 2022 dai richiami pop e young della Generazione Z.
Un grande legame quello del brand francese con il Paese asiatico testimoniato da Jisoo della Blackpink, il global ambassador moda e beauty della maison di Lvmh presente all’evento tra i guest. La sfilata è quindi una vera e propria celebrazione della relazione tra due colossi nel settore della moda, rappresentato dalla collezione presentata anche alla presenza di Maria Grazia Chiuri, la quale ha dato vita ad un guardaroba dai capi posh-punk ispirati agli iconici abiti di Catherine Dior.
Seguono gonnellone quilted, cappe, bomber con maxi logo sulle spallo, anfibi slacciati, baschetti e l’immancabile pizzo che si matcha con tessuti più casual e da “tutti i giorni” che danno vita ad un’innovativa femminilità dalla spiccata attitudine giovanile.
«Quest’anno, la maison sta forgiando nuovi potenti legami con la Repubblica di Corea»: ecco quanto confermato da Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior, il quale sottolinea il grande legame di interessi e passione che lega il brand e Seoul, tanto che l’azienda sarò partner della Ewha womans university durante il Women@Dior, un’innovativa iniziativa di mentoring e istruzione per tutti gli studenti, introdotto nel 2017.