Polo shirt è da sempre un prodotto iconico di Ralph Lauren ed oggi diventa la protagonista di un nuovissimo libro da tavolino intitolato Ralph Lauren’s Polo Shirt editato da Rizzoli International.
L’iniziativa si inserisce in un progetto celebrativo dell’essenza multi-generazionale che in 50 anni ha colorato il guardaroba di numerosissimi vip e star internazionali, ma anche atleti, artisti e presidenti degli Stati Uniti.
«Volevo che questa maglietta diventasse parte di vita di chi la indossa. Non avrei mai immaginato che dopo 50 anni sarebbe diventata un’icona così personale in tutto il mondo. Quello che faccio è sempre venuto dal modo in cui le persone vivono. È onesto e fatto con il cuore e mi auguro che questo sia ciò che tocca la varietà di persone che indossano la mia Polo e tutti i miei capi» ha spiegato il presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda.
La Polo di Ralph è un vero evergreen intramontabile che si evolve negli anni ma continua ad essere amato con il colletto alzato, nella versione over da matchare con pantaloni “college”.
«La Polo è per Ralph Lauren cosa Topolino è per la Disney o L’Empire State Building per New York City»: ecco come inizia il racconto di 554 pagine della maison, che prende ispirazione da questo celebre capo e da come abbia ispirato altri stilisti a creare altrettanti capi simili.