Grande successo per Tannico che continua a crescere anno dopo anno, chiudendo il 2021 con un fatturato doppio e un 2022 che si apre con tante scommesse positive sulla Francia da cui arriva la prima grande novità ispirata ad uno dei suoi vini: il Bordeaux.
L’azienda è leader in Italia come e-commerce del vino ed è ormai diventata unica nel suo genere nel nostro paese, grazie alla possibilità di acquistare En Primeur i vini degli Château di Bordeaux. Questa tipologia di vendita è nata in Italia nel XVIII secolo dai commercianti della città francese che permette ai clienti di acquistare vino 18-24 mesi prima che venga imbottigliato, quando sono ancora in affinamento in botte.
Un sistema molto noto ormai agli appassionati del buon vino e a tutti i collezionisti che investono in questo mercato. Tutti gli utenti possono acquistare durante i giorni più caldi per la categoria, mentre Tannico sarà a Bordeaux questa primavera per selezionare solo i migliori vini di produzione per renderli accessibili anche online.
Il 2 maggio inizierà la campagna vendite sull’e-commerce e durerà fino a fine giugno, e i consumatori potranno prenotare e investire nel settore dei vini Château e riceverli dopo 24 mesi direttamente a casa.
Giornate importantissime per Tannico e per i suoi registrati che riceveranno le notifiche di aggiornamento e di inserimento online delle migliori etichette dell’anno, i cui prezzi e quantità verranno resi noti solo il giorno del lancio ufficiale.
Lafite Rothschild, Château Margaux, Mouton Rothschild, Haut-Brion, Domaine de Chevalier, Cos d’Estournel, Château Cheval Blanc: ecco alcuni dei grandi Château che Tannico presenterà in anteprima.
“È un grande orgoglio per tutto il gruppo Tannico quello di avere la fortuna di offrire ai nostri clienti vini così blasonati e che in Italia sono storicamente arrivati sul mercato solo al momento della commercializzazione e mai in anteprima”, commenta Marco Magnocavallo, CEO di Tannico. “Un lavoro che Valap, società francese di e-commerce di vino di cui Tannico ha acquisito una quota di maggioranza lo scorso anno, porta avanti già da diverso tempo con grande successo”.