Una creatrice di moda, una costruttrice di ponti, una donna irreversibile. Così si definisce Stella Jean, la stilista che firma la nuova capsule collection di Desigual. Quella di Stella è una storia che parla di identità, di coscienza e di impegno; valori che fanno parte anche dell’essenza di Desigual. La stampa di punta di questa capsule collection si ispira ai tessuti wax, che fanno parte della storia di Jean datele radici africane della madre haitiana. Nelle mani di Stella, la tradizione si decostruisce, le grafiche diventano più astratte, le forme diventano ancora più organiche. Il capo di punta della collezione è pensato proprio per far esprimere il print in tutta la sua pienezza. Si tratta di un vestito-alto, sinistra-con scollatura annodata sul collo, gonna con balze e vita con fiocco.

Desigual x Stella Jean SS22
L’omaggio ad Haiti, dove è nata la madre di Stella Jean, si percepisce nel resto dei capi della capsule collection. Ad esempio, su questo play suite su questa gonna-sinistra-, che condividono la stessa stampa, di nuovo, con reminiscenze africane. Abbinati, i due capi creano un completo deciso e sofisticato, carico di sensualità. L’ultimo dei look che formano questa campagna, che ha scattato il fotografo Daniel Jackson per Desigual, è questo completo-sotto, destra-. La gonna con frange attrae tutti gli sguardi: dalla vita elasticizzata nascono tre balze di rafia, ognuna di un colore-arancione, è crue blu.

Desigual x Stella Jean SS22
Gli altri capi della collezione, per un totale di 25 design, includono anche delle magliette, che sono una vera dichiarazione d’amore a Roma, la città in cui Stella vive e lavora. Ci sono anche stampe ispirate alla porcellana bicolore riparata con la tecnica kintsugi, e altre che riproducono elementi dell’architettura coloniale. Infine, si distinguono alcuni capi-un giubbotto e una gonna-icui print ricordano l’estetica dei sacchi di caffè.