La 59esima edizione della Biennale di Venezia ritorna nel 2022 con il titolo “The Milk of Dreams“, quest’anno a cura di Cecilia Alemani, amica intima del Presidente e CEO di Dior Couture, Pietro Beccari.
Proprio la maison Dior è stata, infatti, generosa finanziatrice della Biennale di Venezia 2022, che ospiterà il lavoro di 213 artisti, tra i quali compaiono molte donne e persone non binary, provenienti da 58 nazioni.
Alemani ha concepito questa biennale come un viaggio immaginario attraverso la metamorfosi del corpo e le molteplici definizioni dell’umano, tema attuale e perfetto per essere creativamente esplorato.
“Dior ha intessuto stretti legami con il mondo dell’arte sin dai suoi inizi. Questa passione, fondata da Monsieur Christian Dior e ancorata nel nostro DNA, ci incoraggia più che mai a promuovere l’arte e la cultura in tutte le loro forme. Un desiderio che si riflette oggi in questa donazione, che esprime anche l’amicizia di lunga data che lega Dior e l’Italia”, afferma Pietro Beccari.
Il 23 Aprile, invece, Dior organizzerà anche una cena di gala per celebrare della Biennale, il cui ricavato sarà donato ai rifugiati ucraini e al patrimonio culturale di Venezia.