Un omaggio a Roma dove la maison affonda le radici. La collezione haute couture fall-winter 2022/23 di Valentino si prepara a tornare in Italia. Sfilando il prossimo 8 luglio sullo sfondo di piazza Magnanelli e Trinità dei Monti, dopo il break parigino dell’ultima stagione nell’atelier di place Vendôme.
“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino”, ha affermato il direttore creativo.
Lo scorso anno aveva scelto di sfilare con l’alta moda alle Gaggiandre dell’Arsenale, oggi indica con la preferenza accordata alla capitale un comeback alle origini.
«Con le sue meraviglie architettoniche e artistiche, questa città è il luogo migliore per ospitare lo stile della maison de couture italiana, fondata a Roma e che ha trasmesso i valori italiani in tutto il mondo», ha chiosato il sindaco della capitale, Roberto Gualtieri. «Con questo grande evento, Roma torna al centro della scena della moda internazionale».