Borsalino, dopo aver rafforzato il suo legame con il Principato di Monaco con l’opening di un nuovissimo flagship store al Metropole Shopping della città, annuncia una nuova apertura speciale ma dall’altra parte del pianeta: a Miami.
L’azienda continua il piano di sviluppo retail e annuncia l’inaugurazione del primissimo pop-up store negli Stati Uniti al luxury mall Bal Harbour shops che propone diversi grandi brand internazionali. Il negozio aprirà ufficialmente il 31 luglio 2022 e avrà il compito di raccontare tutta la sua storia fatti di valori che da oltre 160 anni incarna rappresentando l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
L’esclusivo store proporrà diverse capsule femminili e maschili di cappelli, berretti e accessori del marchio alessandrino che permetteranno “di testare il mercato statunitense: crediamo molto nel suo potenziale. Gli americani hanno un legame storico e speciale col nostro marchio”, come spiega Mauro Baglietto, managing director Borsalino.
L’opening si inserisce nei progetti di sviluppo retail di Borsalino avviati da 12 mesi e che hanno preso piede da Mykonos, passando per Milano-Linate, fino a Monte-Carlo. Anche l’estate 2022 è ricca di grandi iniziative che, oltre alla città americana, coinvolgeranno molte destinazioni turistiche in tutto il Mediterraneo.
Il tutto si inserisce in un anno molto importante per Borsalino che ha chiuso il 2021 con un fatturato di circa 19 milioni di euro e prospettive di crescita che sfiorano il +25-30% per il 2022. A confermarlo è la nuova collezione presentata dalla maison durante la Milano Fashion Week che ha dato il via ad un anno molto impegnativo per la stessa, sia in termini di retail strategy che di ampliamenti merceologici, come per la categoria degli accessori in pelle.