Dopo aver accompagnato l’industria turistica italiana in un periodo di incertezza e confusione, Enit sposta lo sguardo su un orizzonte lontano, dove il panorama turistico italiano è competitivo, vitale e rigenerato.
Coerente con queste ambizioni è la nuova Brand Identity dell’Agenzia, la cui presentazione è programmata in data 10 aprile presso lo stand Italia: la proposta riguarda una strategia di riposizionamento, ripensamento della mission e della vision di Enit.
Il giorno d’apertura vedrà tra le varie conferenze anche un’anticipazione dell’atteso Unwto Global Youth Tourism Summit, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2022 a Sorrento, un evento che prevede la partecipazione di oltre cento ragazzi dai 13 ai 17 anni provenienti da molti paesi del mondo, oltre che dei ministri del Turismo e altre importanti personalità del mondo del turismo, dello spettacolo e della scienza.
Durante la giornata di lunedì 11, invece, sarà possibile assistere a una conferenza stampa presentata da Netflix ed Enit, concentrata principalmente sulla valorizzazione dell’impatto delle produzioni locali sul turismo in Italia.