Dopo il Day-date e il GMT-Master II per mancini, con ghiera verde e nera, Rolex aggiunge alle novità 2022 due nuovi Yacht-Master da 42 mm. Uno è in oro bianco con un quadrante killer Falcon’s Eye, l’altro è in oro giallo.
Questa nuova variante porta il segnatempo in un nuovo format in termini di materiale e quadrante. L’orologio mantiene le cose semplici e dirette come il testo completamente bianco sul quadrante. Entrambe le varianti utilizzano lo stesso calibro di manifattura Rolex 3235 rilasciato nel 2015.
Naturalmente, la casa Coronata non si è fermata qui. Oltre a questo nuovo modello da 42 mm, Rolex ha presentato anche un nuovo Yachtmaster da 40 mm in oro bianco con lunetta girevole in zaffiro multicolore e anse ghiacciate.
La linea Yacht-Master è un modello stravagante nella formazione di Rolex. Sembra simile a un Submariner, ma presenta alcune differenze come l’uso di una lunetta in ceramica opaca anziché lucida. Naturalmente, la più grande differenza tra uno Yacht-Master e gli altri orologi sportivi Rolex riguarda esclusivamente i metalli preziosi che lo compongono. E quella tendenza continua anche oggi con l’introduzione dell’oro giallo.
Entrambi gli orologi sono dotati del bracciale Rolex Oysterflex che conferisce a questi preziosi modelli una certa sportività.
Le basi
Marca: Rolex
Modello: Yacht-Master 42
Numero di riferimento:
Diametro: 42 mm
Spessore:
Materiale cassa: Oro bianco e oro giallo
Colore quadrante: Nero o Falcon’s Eye
Indici: Applicato
Lume: Sì
Impermeabilità: 100 m
Cinturino/Bracciale: Bracciale Oysterflex
Il movimento
Calibro: 3235
Funzioni: Ore, minuti, secondi, data
Riserva di carica: 70 ore Carica
: Automatica
Frequenza: 4Hz
Gioielli: 31
Cronometro Certificato: Sì
Prezzi e disponibilità
Prezzo: 30.700 EURO (Falcon’s Eye), 27.000 EURO (Yellow Gold)
Disponibilità: Subito