Non esiste Rolex più atteso del Day-Date 2022. Più spesso visto nella sua incarnazione da 36 mm, è ora disponibile in una cassa da 40 mm con il calibro 3255 con lunetta scanalata.
Il platino, potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, ma al polso e alla mano, non si hanno dubbi sulla qualità del Day-Date.
All’interno c’è il calibro Rolex 3255, che è quasi sicuramente il movimento svizzero più avanzato tecnicamente in questo momento. Il cuore del 3255 è lo scappamento Chronergy, che ha una geometria della leva ottimizzata che trasmette l’energia al bilanciere in modo più efficiente rispetto a una leva svizzera standard, il che contribuisce sia alla riserva di carica di 70 ore, sia alla capacità del movimento di rientrare nei limiti di Rolex. (standard rigoroso per la precisione: ±2 secondi al giorno).
Il Day-Date in platino con una lunetta scanalata probabilmente sembrerà un po’ un pesante a primo impatto.
Il platino può essere un metallo un po’ diffidente, soprattutto nelle misure più piccole, quando può essere scambiato a prima vista per l’acciaio (o, eventualmente, oro bianco, a seconda dell’orologio), ma in questo modello da 40 mm di diametro, e soprattutto con quella lunetta scanalata che luccica come la corona di un re, il suddetto metallo si integra perfettamente con il design.
Le basi
Marca: Rolex
Modello: Day-Date in platino Numero di riferimento: 228236
Diametro: 40 mm
Materiale cassa: platino
Colore quadrante: champagne con finitura sunray
Lume: display Chromalight
Resistenza all’acqua: 100 m
Cinturino/bracciale: President con chiusura pieghevole Crownlock
Il movimento
Calibro: 3255
Funzioni: giorno-data a modifica istantanea con impostazione rapida Riserva di carica: 70 ore
Carica: meccanica a carica automatica
Cronometro Certificato: Sì
Prezzi e disponibilità
Prezzo: richiesta Disponibilità: Subito