Louis Vuitton ha svelato la FW22 di Nicolas Ghesquière al Musée d’Orsay durante la Parigi Fashion Week come un viaggio nel tempo dell’adolescenza della Gen Z. Per la prima volta lo show donna Louis Vuitton FW22 ha abbandonato la storica location del Museo del Louvre.

Louis Vuitton FW22
Ghesquière ha svelato le sue creazioni in sale circondate da opere d’arte ispirate alla bellezza e alla potenza giovanile.

Louis Vuitton FW22
Riconnettersi con un istinto per l’abbigliamento privo di convenzioni. Un momento speciale che appartiene agli anni formativi, quelli che forgiano il carattere. Un viaggio essenziale, un’escursione in un momento percettibile, fugace e decisivo in cui tutto viene alla ribalta, in tutta la sua innocenza e intuizione.
Questa collezione è dedicata alla gioventù, nella speranza che possa conservare la poesia irrisolta dell’adolescenza come un indumento impeccabile, in tutto il suo vivido romanticismo, ispirando idealismo, speranza per il futuro, per un mondo migliore e i suoi sogni di perfezione.

Louis Vuitton FW22
Le mani nelle tasche dei pantaloni ampi, a vita alti, gessati, l’andatura dinoccolata da “ragazzaccia” abituata a giocare a pallone e a stare con i maschi alla pari.
Indossa con stile giacconi di pelle trapuntati, dalle spalle grandi e scoscese, felpe a righe larghe portate su lunghe gonne floreali di organza, magliette stampate con i volti di giovani rocker, camicie e cravatte rubate dall’armadio a papà.