Il Chelsea è in vendita, “Soluzione migliore in questo momento” afferma il patron russo Abramovich. L’annuncio è arrivato dal sito ufficiale del club inglese la richiesta di 3,3 miliardi di euro è destinata a scoraggiare i possibili acquirenti, però non ci sarebbero più dubbi sulle intenzioni di vendita.
. “Vorrei affrontare le speculazioni sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea FC. Come ho affermato prima, ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il Club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del Club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club”, afferma il patron nel comunicato ufficiale del Chelsea.
Come riporta Daily Mail ad essere stato contattato per una possibile cessione è il milionario svizzero Hansjorg Wyss, che avrebbe un patrimonio personale di quasi 5 miliardi di euro. “Come tutti gli oligarchi russi è nel panico” afferma Wyss. Dichiarazioni che confermano come Abramovich stia cercando di vendere tutto ciò che ha in Inghilterra per depistare le sanzioni economiche imposte dal governo britannico agli oligarchi russi ritenuti vicini al regime putiniano.