Da un anno a questa parte è ormai impossibile pensare alla moda senza gli NFT, i Non-Fungible Token utilizzato dai grandi marchia haute couture di tutto il mondo per lanciare esclusive collezioni di moda e progetti innovativi. Tra questi c’è anche Dolce&Gabbana che ha già conquistato l’universo del Metaverso con la collezione Genesi, con cui ha debuttato ufficialmente nel settore.
Per la griffe, l’anno inizia con un nuova opera d’arte digitale, ovvero il lancio di #DGFamily, una inedita “famiglia” Nft nata in collaborazione con il noto marketplace per la cultura e il luxury digital Unxd. A tutti i componenti della community spettano esclusivi vantaggi, sia all’interno del Metaverso che nel mondo fisico, con accessi speciale a drop esclusivi, collaborazioni inedite e la priorità a partecipare ad eventi unici della maison.
Da sempre Dolce&Gabbana è mossa da una vena creativa e stilistica generata dalla fusione di due mondi che, per quanto distanti, riescono anno dopo anno a dar sfogo alla passione innata di Domenica Dolce e Stefano Gabbana, grazie soprattutto alle nuove tecnologie del settore. Oggi la #DGFamily rappresenta digitalmente la grande famiglia che anima da sempre il brand, unita da passione e valori condivisi.
Con Unxd, la griffe accelera nel Metaverso, consentendo ad ogni membro della community di vivere una sorta di “seconda vita” con un personaggio virtuale. «Dopo il successo ottenuto a settembre con la Collezione Genesi, la community Nft #DGFamily rappresenta un punto di svolta nel futuro della moda e degli Nft – spiega Shashi Menon, ceo di Unxd -. Insieme a Dolce&Gabbana siamo entusiasti di essere parte attiva di questa comunità e di realizzare qualcosa di davvero speciale».
Per rendere più semplice l’accesso nel mondo #DGFamiluty, Unxd ha progettato strategicamente un’integrazione con Nft Checkout di Moonpay, rendendo l’experience molto più intuitiva.