Durante l’edizione 2022 del Salone d’eleganza di Villa d’Este verrà presentato il secondo dei tre esemplari della Rolls Royce Boat Tail. Dal 20 al 22 maggio 2022 a Cernobbio, sulle rive del lago di Como e la location rimane il Grand Hotel Villa d’Este, dove l’anno scorso nasceva la prima Rolls-Royce Boat Tail venduta per 23 milioni di euro.
Rolls Royce è il brand di lusso con una clientela storicamente molto esigente, ma nonostante questo mai in crisi. Lo scorso anno, durante il periodo della pandemia, ha battuto il proprio record in 117 anni di storia, vendendo ben 5 586 auto.
Quest’anno esce un modello realizzato su specifiche del cliente che quindi a livello estetico potrebbe differire in maniera evidente dal primo modello che già conosciamo. I colori, i materiali utilizzati saranno sicuramente modificati invece le forme rimarranno invariate aspettandoci di vedere ancora la copertura del tetto in tessuto.
La seconda Rolls Royce Boat Tail dovrebbe mantenere anche i 579 cm di lunghezza, così come il parabrezza, e la sua “coda di barca” e le impiallacciature di legno. Anche le componenti meccaniche rimangono invariate con il motore V12 twin-turbo da 6.7 litri da 570 CV che viene montato anche sui modelli Cullinan e Phantom, e capace di toccare i 600 CV sui modelli Black Badge.