“Orgoglio e amore eterno per Al Pacino”
Con queste parole il direttore creativo di Saint Laurent, Anthony Vaccarello, annuncia di aver scelto Alfred James Pacino come nuovo rappresentante della maison.
Scattata da David Sims, la nuova campagna di Saint Laurent con protagonista Al Pacino lo vede ritratto in bianco e nero mentre indossa un tailleur nero gessato dalle finiture metalliche, il cui taglio sartoriale rimanda l’occhio più attento alle forme impeccabili che hanno sempre identificato il brand.
Una novità, invece, è la camicia a fiocco scelta da Al Pacino stesso che, all’età di 81 anni, continua a distinguersi e a ritrovarsi in un gusto raffinato, ma non scontato, visionario, ma classicamente elegante.
Non è la prima volta che Al Pacino sfoggia un completo Saint Laurent, dato che già in occasione della première cinematografica di House of Gucci (il nuovo film diretto da Ridley Scott in cui veste i panni dello zio di Maurizio Gucci) Al Pacino ha calcato il tappeto stellato indossando un completo firmato Anthony Vaccarello.