Cambio al vertice di Salvatore Ferragamo. Michele Norsa si è dimesso dalla carica di vice presidente esecutivo della società e le dimissioni avranno efficacia dal prossimo 31 dicembre. Il cda della casa di moda ha quindi cooptato come era previsto Marco Gobbetti nel board e gli ha attribuito il ruolo di nuovo amministratore delegato e direttore generale a partire dal primo gennaio 2022.
L’ingresso di Gobbetti “rappresenta un importante rafforzamento dei vertici della società che può contare su un consiglio di amministrazione rinnovato con figure di elevata competenza manageriale e segna l’inizio di una nuova fase di valorizzazione e sviluppo del brand sui mercati mondiali”, si legge in un comunicato ufficiale di Ferragamo.
A Norsa saranno corrisposti a seguito delle dimissioni 868.000 euro. In più, dal primo gennaio 2022, il vice presidente della società sarà il consigliere Angelica Visconti. Tra le altre decisioni della giornata, l’assemblea degli azionisti ha nominato consiglieri Frederic Biousse e Annalisa Loustau Elia.