Dal 15 al 21 del mese, il nuovo format di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Exsence, mira a diventare un appuntamento annuale fisso. Il programma ufficiale rimane ancora top-secret, ma fil rouge dell’evento saranno innovazione, sostenibilità e inclusione.
Work in progress per la prima Milano beauty week. Anche il mondo della bellezza approda nel calendario meneghino, con una kermesse di eventi ancora top-secret in programma dal 15 al 21 marzo 2022. Mission del nuovo format, organizzato da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, è promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del settore cosmetico e della bellezza, mettendo in luce le peculiarità della filiera italiana e creando uno spazio di incontro per imprenditori, operatori e professionisti del comparto, appassionati e cittadini.
I temi-guida del format saranno quattro: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione. Attorno a questi verrà costruito un appuntamento che mira già a diventare una ricorrenza annuale entrando a pieno titolo nel calendario delle week milanesi. “Dal dentifricio al sapone, dalla schiuma da barba allo shampoo, senza dimenticare profumo e make-up”, si legge nella nota.
E nonostante non sia ancora divulgato il programma definitivo dell’evento, che sarà svelato a gennaio, la Beauty week si colloca già come prosecuzione ideale della Cosmoprof worldwide Bologna, in scena dal 10 al 14 marzo 2022, e si muoverà in contemporanea con Esxence, l’evento della profumeria artistica internazionale, in calendario dal 17 al 20 marzo 2022 al Mico-Milano convention centre.