Il British Fashion Council (BFC) ha annunciato le date della Fashion Week di Londra per l’anno 2022, confermando che l’edizione di gennaio, dedicata alla moda maschile, non avrà luogo.
La settimana della moda britannica, ancora una volta sponsorizzata da Clearpay, si svolgerà dal 18 al 22 febbraio e dal 16 al 20 settembre (da venerdì a martedì), mentre la prossima edizione maschile è in programma da sabato 11 giugno a lunedì 13 giugno. Ma tutti e tre gli eventi riuniranno sia collezioni maschili che femminili.
Il BFC ha ricordato che l’edizione di gennaio era stata annullata “a fronte delle incertezze legate alla pandemia di Covid-19”. Le restrizioni supplementari del livello “Piano B” appena annunciate in Inghilterra confermano la fondatezza di questa decisione.
Al culmine della pandemia, nel 2020, la London Fashion Week si era trasformata in un evento digitale, prima di optare per un calendario ibrido lo scorso settembre. L’evento di febbraio dovrebbe ancora combinare sfilate di moda, presentazioni, appuntamenti individuali ed eventi in tutta Londra, nonché contenuti digitali sul sito della Fashion Week.
Tale piattaforma digitale, attiva tutto l’anno, è costantemente aggiornata per consentire a buyer, giornalisti e consumatori di esplorare e acquistare le collezioni.