È una barca, è un aereo o forse entrambe le cose. Con una passione condivisa per la scoperta e l’innovazione, Hamilton supporta il team Syroco mentre punterà a stabilire un nuovo record di velocità.
Hamilton si impegna a supportare l’innovazione tecnologica e a stare al fianco degli ingegneri che guardano il futuro della mobilità. Syroco, che prende il nome dai feroci venti di scirocco del deserto del Sahara, sta progettando un veicolo a propulsione eolica con la capacità di infrangere la barriera di velocità degli 80 nodi.
Sospesa a pochi piedi dalla superficie, la capsula a forma di pesce volerà sull’acqua a velocità record con un design accattivante che è il risultato di un’ampia ricerca sulla fisica aerodinamica e dei fluidi. Pilotata dal co-fondatore di Syroco, Alex Caizergues, l’imbarcazione ad alta velocità servirà come punto di partenza per ulteriori innovazioni. Già due volte detentore del record mondiale di velocità in barca a vela e pluricampione mondiale di kite speed, Alex ha intenzione di portare la sua passione per la velocità e per gli oceani al livello successivo progettando il trasporto privo di carbonio di cui il mondo ha bisogno. Dalla ricerca all’esecuzione, collaboreremo con Syroco per sviluppare la loro imbarcazione veloce, progettata per infrangere il record di velocità di navigazione: un veicolo futuristico con elementi di architettura sia navale che aeronautica.