Hamilton celebra sei pezzi d’autore per ricordare il passato con la loro versione per il presente e per il futuro, curata dalla premiata costumista Janie Bryant. Quest’ultima è da sempre conosciuta per il suo lavoro in drammi storici come “Mad Men”, “Deadwood”, “Why Women Kill” e l’uscita di “1883”, in cui la vincitrice di un Emmy Award anima il passato con autenticità.
“Nel film, usiamo la moda per stabilire un’ambientazione narrativa e la personalità di un personaggio. Questa capsule porta quell’espressione dinamica fuori dallo schermo con segnatempo che reinventano la relazione tra passato, presente e futuro” ha infatti spiegato Janie Bryant.
Ad ogni orologio viene attribuita una storia unica attraverso il potere del design, con un’attenzione straordinaria per i dettagli e un amore per la ricerca. Per la linea OGGI, Janie esprime l’evoluzione degli orologi Hamilton con colori tenui, trame morbide e colori caldi. Spiccano accenti di diamanti, PDV in oro giallo chiaro e la pelle rosa cipria che donano ad ogni prezioso orologio un tocco glamour hollywoodiano.
Per la linea DOMANI, in opposizione ad un presente discretamente equilibrato, la costumista presenta un futuro che brilla in modo audace e luminoso con cinturini in pelle metallizzata, trame morbide e toni freddi che trasportano i modelli iconici della maison verso il tempo che verrà.