È un “punto di incontro tra luce e ombra” la nuova collezione di capi e accessori 6 Moncler 1017 Alyx 9SM, la terza collaborazione tra il brand famoso per i suoi piumini e il designer, creativo e imprenditore americano Matthew Williams, co-fondatore del brand 1017 ALYX 9SM e da giugno 2020 CEO Creativo delle collezioni donna e uomo di Givenchy.
Attraverso l’evoluzione del suo personale concetto di uniforme utopica per il progetto Moncler Genius, Matthew Williams sperimenta un duplice approccio con le sue creazioni coniugando vistosi dettagli metallici a silhouette inaspettate e creando così un proprio linguaggio estetico urbano e fortemente contemporaneo.
Per questa terza collaborazione Williams esplora la tensione degli opposti. Opaco e brillante, naturale e artificiale, morbido e solido, scuro e chiaro: la collezione nasce dall’esplorazione costante di elementi contrastanti.
Il nylon laqué nero e ultra-lucido, sui piumini lunghi o cropped, è contrastato dal cotone bianco opaco. Le giacche imbottite e i cappotti lunghi sottolineano l’eleganza del raso di nylon, mentre le catene sono inserite tra le trapuntature contrapponendo la piuma morbida e leggera al metallo, per accentuare ulteriormente l’idea del contrasto.
Il taglio anatomico dei pantaloni in pelle aggiunge un ulteriore tratto dinamico alla collezione. Il look è completato da stivali con suola carrarmato, borse morbide, bracciali e cinture in metallo.
Il connubio tra innovazione e sensibilità artigianale – codice primario di 1017 ALYX 9SM – traduce il legame di Moncler con la montagna in un contesto metropolitano.