GCDS lancia un’esclusiva capsule collection unisex in collaborazione con Moon Boot personalizzando lo stivale Icon, simbolo inconfondibile del marchio, nato nel 1969 in seguito allo sbarco del primo uomo sulla luna.
L’ironia e la creatività di GCDS aggiungono un tocco estroso al modello iconico che nella collezione GCDS X MOON BOOT si declina in quattro versioni differenti. La prima, in nylon tecnico con inserto in maglia e logo GCDS sul retro, si presenta nei toni del rosso e nero oppure in un rosa candy. Lo stesso stivale è realizzato anche in faux fur con logo all-over in bianco e nero o marrone e anche in una versione in cavallino.
A completare la collezione, un boot in collaborazione con Sanrio in faux fur con il patch Hello Kitty in maglieria sul davanti. Tutti gli stivali presentano inoltre la caratteristica banda con logo Moon Boot a contrasto.
La campagna, scattata a Londra dal fotografo di moda Jack Bridgland, vede l’estetica pop e il Made in Italy in un’armonia simbolica.
Le foto sono filtrate da una leggera patina rosa e la modella sfoggia dei look che uniscono l’accessorio da montagna ad alcuni scintillanti indumenti gioiello. Questo insolito abbinamento riflette l’approccio giovane e dalla forte identità visiva che il designer, Giuliano Calza, fondatore del marchio nel 2015, vuole infondere nei suoi pezzi d’arte.