The Merchant of Venice crea una nuova fragranza esclusiva ispirata a una delle creature più eleganti e uniche: il fenicottero rosa.
Simbolo di armonia e positività, il fenicottero da sempre attrae artisti e poeti che attraverso il linguaggio dell’arte hanno reso omaggio alla sua grazia e alla sua capacità di affiancare in equilibrio perfetto delicatezza e stravaganza.
Allo stesso modo, The Merchant of Venice esprime attraverso L’Arte Profumatoria Veneziana tutta la vitalità rappresentata dal colorato e luminoso piumaggio di questa creatura, reinterpretando alcuni degli elementi caratteristici del brand.
Primo tra questi, il legame con la laguna, emblema veneziano nonché luogo dove i fenicotteri amano radunarsi, ma anche la preziosità delle materie prime in alta concentrazione, lo stile del flacone e della sua custodia pensati e studiati nei minimi dettagli.
Per il lancio di questa fragranza, The Merchant of Venice ha deciso di affidare la comunicazione a Nima Benati. Con lei il progetto “Nima By Nima”, in cui la fotografa non solo ha eseguito gli scatti che accompagneranno il lancio, ma ne è stata anche protagonista, vedendosi ripresa dietro la lente. Una visione innovativa e stravagante di comunicazione per esaltare il nuovo Eau de Parfum Concentrée firmato dal brand veneziano.
Il classico flacone di The Merchant of Venice, ispirato alle più preziose realizzazioni dell’arte vetraria muranese, si immerge in una verniciatura dalle calde tonalità corallo che ricordano le piume e i colori iconici del fenicottero. A racchiudere la fragranza il tappo dorato che contraddistingue i profumi più esclusivi del brand e una piuma di fenicottero adagiata sul fianco.
L’astuccio esterno, con l’apertura a sipario che caratterizza i progetti più speciali di The Merchant of Venice, è decorato con un pattern in cui i fenicotteri, muse ispiratrici di questa fragranza, sono rappresentati su un prezioso sfondo dorato.