La quinta e ultima collezione per i 60 anni di diptyque è fedele alla visione sensibile e curiosa della Maison. La grafica della collezione è ispirata alle linee del motivo storico Basile, rielaborato fino ad evocare le venature delle pietre dure che decorano i muri della prima boutique diptyque, al numero 34 di boulevard Saint Germain, oltre che nelle rifiniture e nei dettagli dorati dei prodotti.
Più che mai, in questa occasione si esplicita l’intento di diptyque di combinare bellezza e funzionalità, come per il prodotto principale della collezione: il diffusore di fragranze per la casa, un oggetto decorativo dal design senza tempo.
Gli effetti prismatici creati dall’interazione tra bastoncini, concentrato profumato e vetro sfaccettato del contenitore, ne fanno una presenza concreta, moltiplicando i giochi di luci e rilievi. Pensato per durare nel tempo ed essere ricaricato all’infinito, questo nuovo diffusore è concepito per profumare a lungo grandi ambienti, grazie ai bastoncini che assorbono e diffondono accuratamente nell’aria una delle tre iconiche fragranze della Maison: Baies, Roses e Tubéreuse.
Completando la collezione di oggetti per la diffusione di fragranze diptyque già esistenti, questo diffusore amplia la gamma di possibilità e conferma la promessa della Maison: una profumazione per ogni utilizzo e per ogni momento.
Con il loro coperchio dorato e il rivestimento smaltato in vero oro e colori che ricordano la malachite, il lapislazzulo e la corniola, le tre nuove candele profumate in edizione limitata illuminano questa speciale collezione. Originali interpretazioni dei classici invernali, le loro fragranze esclusive accompagnano la stagione delle feste: la profumazione Flocon, romantica trascrizione olfattiva della neve, in cui le note leggere e vellutate di muschi bianchi si fondono a quelle del fiore invernale della mimosa; la fragranza Biscuit, dai sentori speziati caratteristici dei dolci di fine anno, esaltati dalla densità del patchouli; e la profumazione Sapin, con la freschezza aromatica dei boschi di montagna, intensificata dalle note boisé di un fuoco crepitante nel camino.