La produzione televisiva Artlouder ha finalmente lanciato su SkyArte la docu-serie B.E.V.I giunta alla seconda stagione, con la quale “nasce l’esigenza di riscoprire l’animo e l’identità culturale del vino italiano” ha dichiarato Federico Di Giambattista, alla guida della produzione Artlouder, spiegando anche come abbiano cercato di sottolineare ancora di più il valore del “viaggio” per rivelare al pubblico i tesori enologi che il nostro Bel Paese conserva.
La serie televisiva dedicata alla Cultura, all’Arte e alla Creatività del Vino in Italia si rinnova con 10 nuovi episodi in onda dal 20 ottobre, che dalla Sicilia al Trentino, trasportano i telespettatori in un’esperienza immersiva tra storie imprenditoriali e territori che hanno posto le basi della tradizione vinicola italiana.
Dalle Cantine Florio e Tasca d’Almerita siciliane, passando per Frescobaldi della Toscana, per arrivare all’Umbria con Tenute Lunelli e all’Abruzzo con Masciarelli, ci sarà anche l’opportunità di parlare di arte della distillazione, per poi scendere lungo lo stivale della penisola e raggiungere all’ultimo episodio in cui si parlerà dei Custodi della Terra, coloro che da sempre mantengono rigogliosa la terra che genera i frutti del vino.
In seguito al successo straordinario della prima stagione di Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia, si torna quindi a parlare di cultura di territori, persone e storie, raccontate attraverso musiche, ritmi e fotografie. Artlouder ha già confermato i preparativi per le riprese della terza stagione, che inizieranno tra fine marzo e inizio aprile 2022. Diverse già le cantine e i territori che si sono candidati come partecipanti, al fine di dimostrare quanto l’Italia ha offerto, sta offrendo e che potrà offrire.