La Spring-Summer 2022 di Baldinini si presenta come una perfetta proposta daywear ma caratterizzata da nuove forme e ispirazioni. Strutture audaci, toni allegri e dettagli indentificativi del marchio si combinano perfettamente per trasmettere un senso di autenticità e di libertà, valori condivisi con il brand di lusso See Me con cui la maison collabora. L’hashtag della partnership è #freedomtoB da cui parte anche una campagna si sensibilizzazione a favore delle donne chiamata #freedomtoB Beautiful.
La collezione matcha know how manifatturiero e design sofisticato, senza rinunciare a stampe animalier che rendono wild e femminile ogni look. Si alternano flatform, sneaker, bootie e zeppe che dimostrano l’Italian Excellence del marchio, e tra queste spiccano le décolleté GB Signature in nappa e camoscio, disponibile anche in un’edizione speciale in pelle stampata pitone metallico con dettagli dorati.
Uno stile più audace è incarnato dagli Essenziali “stivaletti” nero e tamarindo, ma anche dal pizzo che riveste sneakers, mocassini, ballerine, zeppe ed espadrillas. In occasione della MFW, il Baldinini e SeeMe creano un bracciale a forma di cuore e realizzato in cuoio, con dettagli in cromie aranciate, ovvero quelle utilizzate dalla campagna ONU per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. L’intento è quello di sottolineare la forza delle donne che non devono essere private della loro indipendenza e della loro personalità, sentendosi quindi sempre libere di essere se stesse, senza paura.
Il progetto #freedomtoB BEAUTIFUL è un sostegno tangibile per assicurare il diritto di indipendenza a tutte le donne, e, al contempo, è una scelta etica che cerca di garantir loro la libertà di esprimersi senza paura, superando il divario di genere e migliorando l’inclusione e l’emancipazione”, ha spiegato l’Amministratore Delegato Baldinini, Christian Prazzoli.