Hublot torna a stupire con l’unicità delle tecniche utilizzate per i suoi segnatempo. Il produttore di orologi svizzero ha lanciato il nuovo Spirit of Big Bang Gold Crystal che presenta un quadrante con cristalli in oro 24 carati ricreati sapientemente in laboratorio.
Per questa procedura, il marchio ha sviluppato una tecnica di produzione senza precedenti, la cui progettazione è durata un anno. L’orologiaio ha riscaldato l’oro 24 carati raggiungendo il punto di fusione di 1064,18 gradi Celsius, con cui gli atomi sono stati vaporizzati in una miscela gassosa per poi incastrarsi nuovamente a temperatura abbassata. Un quantitativo elevato di cristalli si uniscono, dando vita a strutture preziose uniche nel loro genere.
I migliori cristalli vengono selezionati poi dall’artigiano che li inserirà in ogni quadrante dello Spirit of Big Bang Gold Crystal. L’esperto aggiunge ad atmosfera controllata la lacca su ogni cristallo e, dopo che ognuno di essi viene incapsulato, ciascun quadrante viene lucidato fino a raggiungere un aspetto liscio.
Il nuovo arrivato in casa Hublot è disponibile nelle misure da 39 mm e 42 mm, entrambi funzionanti con un movimento HUB1710 del marchio che garantisce una riserva di carica di 50 ore. L’oro luccicante dei cristalli contrasta armonicamente con la ceramica nera satinata della cassa e della lunetta, mentre il cinturino è in pelle di alligatore nero cucito su gomma.
Come dichiarato da Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, la creazione di nuovi materiali e tecniche di lavorazione risiedono nell’essenza del brand, tanto che è riuscito a riprodurre la forma più rara di oro, conosciuto come cristallo d’oro. “Hublot non sta solo trasmutando l’oro, ma sta anche trasformando il DNA della sua firma orologiera” ha aggiunto Guadalupe.