Tutto è pronto per dare inizio alla Milano Fashion Week Donna che si terrà dal 21 al 27 settembre con tante novità in programma, pronte a inaugurare un’edizione in cui prevarrà di nuovo lo show fisico e a contatto con il pubblico che tanto attendeva questo ritorno.
In questi giorni, è stato proprio Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, a confermare le date e il programma degli eventi della settimana della moda a cui verranno affiancati numerosi appuntamenti dedicati al mondo dell’arte e del design.
Saranno 62 le sfilate, con 42 show in presenza, e 75 le presentazioni con 56 di queste in modalità fisica. Con un +24% registrato nei primi mesi del 2021 dal settore moda, Milano si prepara ad ospitare i brand di lusso più conosciuti a livello mondiale, tra cui Roberto Cavalli con il suo ritorno e il rientro di Boss e Moncler.
Avranno l’occasione di debuttare anche MM6 Maison Margiela, Vitelli, Luisa Spagnoli e Hui. Tra i live show, sono attesi Giorgio Armani, Prada, Marni, Fendi, Salvatore Ferragamo, Dolce & Gabbana, Sunnei, Drome, Versace e Alberta Ferretti. I digital show non mancheranno e a sceglierli sono Antonio Marras, Gcds, Emilio Pucci e Dsquared2.
Questa MFW sarà anche l’edizione degli anniversari, come quello di Emporio Armani che festeggia i suoi 40 anni, Pomellato che celebra i 20 anni della capsule Nudo, Chiara Boni per cui ricorrono i 50 anni di carriera e Marcolin con il suo 60esimo anno di presenza.
Al centro della manifestazione meneghina ci saranno le tematiche dell’inclusività, della diversità, della promozione delle nuove generazioni e dei nuovi talenti, ma soprattutto della sostenibilità con il Green Carpet Fashion Awards. I social e il mondo digital saranno come ogni anno parte integrante della MFW, tanto che la CNMI ha aperto il suo profilo TikTok su cui pubblicherà contenuti inediti.