Fedele alla sua missione di ispirare le persone a lasciare un segno inseguendo le proprie passioni, Montblanc celebra Novak Djokovic con una tote bag in edizione limitata. La borsa Montblanc x Djokovic sottolinea uno dei momenti più alti della carriera del giocatore, già costellata di record: quello in cui, l’8 marzo 2021, è diventato il primo tennista a rimanere al 1° posto della classifica ATP per oltre 311 settimane, infrangendo tutti i record precedenti.
Il design della nuova creazione, realizzata nell’ottica dell’ecosostenibilità in soli 311 esemplari in tutto il mondo, è caratterizzato dal numero “311”, dalla firma del campione e dalla bandiera serba. Montblanc, da sempre impegnata nel sociale, in occasione del lancio di questa speciale limited edition contribuirà a raccogliere fondi a sostegno di programmi educativi in collaborazione con la Novak Djokovic Foundation.
“Novak Djokovic è ciò che Montblanc definisce un Mark Maker, un individuo che incarna la filosofia di Montblanc: siamo le nostre passioni. È un uomo che lascia sempre il segno sui campi da tennis ma che è capace di fare la differenza anche fuori, perché è guidato dalle sue passioni e persegue obiettivi nobili. Siamo quindi orgogliosi di sostenere il suo impegno nei confronti della didattica infantile, un tema da sempre molto vicino al DNA della nostra Maison”, spiega Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.
La tonalità nera della tote bag Montblanc x Djokovic richiama il colore iconico della Maison, mentre gli elementi di design blu evocano il pianeta e gli oceani, sottolineando l’importanza della sostenibilità. Il materiale usato per questo accessorio ecocompatibile è stato attentamente selezionato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il suo design contemporaneo combina tessuto realizzato in ECONYL®, un filato di nylon sostenibile ottenuto da rifiuti rigenerati che può essere riciclato e ricreato, ed eleganti dettagli in pelle ecosostenibile a impatto zero. La nuova tote bag è dotata di una pratica tasca con cerniera posizionata sul lato anteriore che la rende ancora più funzionale.