Moncler lancia la 2 Moncler 1952 di Sergio Zambon, un designer dall’animo eclettico che dopo aver collaborato con numerosi importanti brand, nel 2015 inizia a disegnare per il marchio, sino al suo debutto nella Moncler Genius nel 2018. Oggi diventa responsabile della menswear per la nuova collezione ispirata alla città di Tokyo e alla sua atmosfera.
La metropoli e i suoi ritmi frenetici vengono confinati dallo stilista che sceglie di analizzarne invece l’aspetto più privato e intimo imbevuto dalla vita moderna. La capsule infatti presenta un nuovo modo di pensare il comfort, ripensando all’attitudine relaxed dei capi al di fuori dell’ambiente casalingo.
Grazie alla collaborazione con due brand giapponesi di culti, And Wander e Suicoke, il risultato del lavoro di Zambon è un armadio rilassato, dall’impatto visivo divertente ma comunque confortevole. La passione per l’arte e la cultura pop del designer è incarnata in tutti gli abiti che presentano diverse stampe, grafiche e decostruzioni del logo Moncler, i quali richiamano alcuni importanti avvenimenti del 1952.
Conservando l’attenzione verso le politiche green, Moncler lancia una collezione pensata per il relax all’aria aperta, con tute a maglia per uscire, pantaloni a coste, gonne avvolgenti, poncho, piumini e pantofole idonee alla camminata per strada. L’aspetto apparentemente rilassato degli abiti viene comunque animato da colori pop e vitaminici e ovviamente genderless.
I tessuti spaziano dal nylon alla organza tecnica e dal cotone alla maglia a coste, accostando perfettamente la qualità e le performance del marchio e l’ottica sempre alla moda di Sergio Zambon. La proposta si conclude con cappelli peluche, berretti maxi, pantofole trapuntate, sandali co-ed, borse imbottite e marsupi.