I festeggiamenti per il Pride Month 2021 continuano e diverse maison di alta moda si sono schierate a favore della comunità Lgbtq. Un’occasione per dimostrare che la moda è sempre più inclusiva e attenta alle tematiche sociali del momento.
Anche Jimmy Choo ha scelto di dire la sua con una nuova linea curata in collaborazione con il cantante e attore Billy Porter, molto amico con la creative director Sandra Choi. Il frutto di questo legame è una capsule di scarpe gender neutral creata in occasione del Pride Month, a cui segue anche una donazione di 100.000 dollari a favore della comunità LGBT+ grazie a The Trevor Project.
I modelli iconici e storici di Jimmy Choo sono stati attentamente studiati e rielaborati da Porter che ne ha presentato una personale versione caratterizzata da una palette di colorazioni uniche che comprende tonalità oro e stampe animalier. L’animo genderless della capsule si ritrova anche nelle taglie disponibili che vanno dal numero 36 al 45 europeo.
Compongono la linea: degli stivali a suola pessa Bryelle e quelli con plateau Britney, décolleté Love, il modello Foxleyche ovvero l’interpretazione in chiave audace di un mocassino classico, una clutch oversize Derek con stampa animalier, pelle stampata cocco oppure con un patchword in pelle metallizzata.
Il frutto della creatività di Billy Porter è dedicata alla madre che per lui rappresenta l’emblema del potere che l’amore incondizionato può assumere, e nasce con l’obiettivo di liberare le persone dalle catene che limitano l’essere autentici in ognuno di noi.
«Billy è realmente unico. La sua energia, il suo talento ed il suo altruismo sono contagiosi e diffondono allegria. Incarna l’ethos Jimmy Choo con il suo spirito audace sul tappeto rosso e nella vita. La moda permette a tutti noi di sognare e nessuno dovrebbe essere limitato nello sperimentare l’effetto trasformativo dell’indossare un paio di scarpe Jimmy Choo. Sono davvero entusiasta di collaborare con Billy e portare in vita questa visione come celebrazione dell’uguaglianza e dell’accettazione» ha dichiarato Sandra Choi.
Jimmy Choo X Billy Porter è disponibile in pre-order sul sito ufficiale della maison dal 4 giugno e a partire da luglio, le scarpe saranno vendute anche fino al numero 45 europeo.