Ora che le restrizioni si stanno allentando in modo graduale, il desiderio di sorseggiare un buon caffè o un cocktail esotico fuori casa cresce sempre di più. Natura e libertà potranno essere assaporate in totale sicurezza anche all’Emporio Armani Giardino che può finalmente riaprire.
Inaugurato nel 2000, è una location rinnovata che permette l’ingresso dal mattino fino a tarda serata. Al piano terra è presente un ampio bar caffetteria, un’area lounge in cui mangiare rapidamente senza rinunciare al piacere del gusto e una zona aperitivo. Al primo piano invece è disponibile un Ristorante aperto pranzo e cena che dispone anche di un “champagne bar” all’ingresso.
Un posto ideale per evadere dalla realtà caotica della metropoli in cui poter sorseggiare un aperitivo o gustare piatti unici. Fioriere dorate che richiamano i dettagli dei dehor, delimitano il giardino in cui si crea un’atmosfera intima e riservata nel cuore del Quadrilatero della Moda. All’interno del bar e del ristorante, invece, gli arredi richiamano un design contemporaneo con un’atmosfera raffinata ispirata agli anni Trenta.
L’Emporio Armani Giardino riapre con una novità che risiede nel menù dell’Executive Chef Ferdinando Palomba che prevede crudi di pesce e piatti originali, tra i quali spiccano: le linguine con colatura di alici e pistacchio e il petto d’anatra cotto a bassa temperatura con chutney di lamponi e invidia arrostita. Rimangono in carta i piatti iconici del locale come le polpette di manzo con fonduta e pecorino, i ravioli di granchio e la costoletta di vitello alla milanese.
Per l’happy hour, grazie ad esperti mixologist, è possibile sorseggiare mocktail, drink a basso contenuto alcolico o quelli analcolici creati con ingredienti naturali provenienti dall’EA Garden. Nella nuova lista di bevande ci sono i signature cockatil che presentano degli champagne cocktails dai sapori moderni. Tutti le proposte sono affiancate da un mini-buffet di prelibati piatti fingers o crudi di pesce con ostriche.