Moschino torna a mostrare il suo lato più ludico e divertente con una capsule coloratissima e pop ispirata al mondo della storica serie televisiva Sesame Street, conosciuta per la partecipazione dei pupazzi Muppet che ora popolano le creazioni di Jeremy Scott. Quest’ultimo ha da poco annunciato che sarà presente alla sfilata di New York il 9 settembre ma ancor prima, per inaugurare l’estate, sceglie i personaggi dello show televisivo per adornare la nuova linea.
Elmo, Cookie Monster, Big Bird, Oscar the Grouch, Grover, Bert & Ernie caratterizzano le t-shirt, le felpe, i track pants e gli hoodies, dando così alla capsule un tocco non convenzionale dall’animo streetwear che il designer da sempre predilige.
La capsule che sarà disponibile dal 25 maggio online e in tutti gli store griffati del brand, è composta da 28 capi che variano dal ready to wear a completi due pezzi in denim, abiti ma anche molti accessori come zaini e borse. I protagonisti di Sesame Street sono stati ricamati in tutti i capi proposti dalla linea, rendendoli così divertenti e originali e destinati agli amanti della maison che non si accontentano e che puntano sempre all’esclusività.
E’ proprio il desiderio di essere un brand esclusivo che anima Moschino e la creatività di Jeremy Scott, il quale stupire giocando anche con l’inaspettato, come in questo caso con i pupazzi Muppet. Non è la prima volta infatti che Moschino richiama personaggi iconici del mondo dei cartoon. Da non dimenticare la capsule di Barbie, My Little Pony, SquarePants e SpongeBob.
La nuova linea però è resa ancor più interessante grazie al volto della bellissima Kacey Musgrave che immersa nell’immaginario delle meraviglie di Moschino, viene immortalata in alcuni scatti in cui è attorniata dai pupazzi di Sesame Street. Chi se lo sarebbe immaginato che gli iconici pupazzi Muppet venissero utilizzati per impreziosire le nuove creazioni della maison? Forse è proprio il fascino dell’imprevedibile che garantisce il successo di Moschino.