Quale miglior accessorio se non un orologio da polso per scandire il tempo e per capire quando è ora di cambiare disco durante una notte in discoteca? Le serate nei locali notturni e la spettacolare alba all’uscita dalle discoteche sembrano un ricordo molto lontano dopo questo lungo periodo di chiusure causate dal Covid-19, ma la maison di alta moda Bulgari ha collaborato recentemente con Steve Aoki per la creazione di un orologio in alluminio che si illumina al buio e che brillerà con le luci delle discoteche.
Il nuovo accessorio sarà proposto in edizione limitata ed è realizzato con l’iconico alluminio Bulgari conosciuto dagli anni ’90. Il design è elegante e sofisticato ma allo stesso tempo conserva un animo sportivo che lo rende quindi anche abbinabile a qualsiasi outfit streetwear o sportwear, tipici del dj statunitense.
La cassa da 40mm è ultra leggera e presenta una lunetta dal vestibilità comfort, ma il protagonista è il quadrate in Super-LumiNova con dettagli che richiamano la firma del Dj. Le tonalità bianco-grigie della struttura sia animano di nottecon un colore verde brillante quando l’illuminazione scarseggia. Il fondello realizzato in titanio è decorato con uno logo di Steve ed è rivestito in DLC nero.
A livello di meccanica, l’accessorio è dotato di un movimento automatico BulgariB77 che come base presenta l’ETA e una riserva di carica di 42 ore. Un’altra peculiarità fondamentale è il fatto che l’orologio è resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità dotato di custodia in alluminio e gomma. Il special edition Bulgari Aluminium Steve Aoki sarà disponibile ad un prezzo di $3.050.
“Il tempo è una delle nostre valute più preziose ed è per questo che insieme abbiamo progettato consapevolmente e meticolosamente un bellissimo segnatempo che rispetta i forti standard di qualità e maestria che sia io che Bulgari rappresentiamo” ha dichiarato Steve Aoki.