Già durante il 2020 erano circolate le voci di una prossima apertura di Apple a Roma ed è stata poi l’azienda stessa ha annunciato l’apertura di un nuovo flagship store proprio nella capitale, in via del Corso.
Non sarà un semplice negozio che troviamo in tutte le metropoli o nei classici centri commerciali ma sarà un Grand Apple Store che disporrà di allestimento premium e che valorizzerà i prodotti del colosso di Tim Cook. Come nella maggior parte dei settori, anche quello della tecnologia è stato rallentato dalla pandemia tanto che anche i lavori di costruzione del negozio sono in ritardo.
Apple però conta addirittura di aprire entro il 29 maggio, a sorpresa per tutti gli amanti della mela morsicata. Le pareti del nuovo negozio sono state tappezzate dal logo dell’azienda e dalla scritta ”stiamo arrivando” che hanno creato un’irrefrenabile voglia di scoprire cosa si celerà all’interno.
In vista della nuova inaugurazione è stata indetta una campagna associata al claim ”Creativi dentro” che celebra la tradizione creativa e artistica della capitale e che sceglie come simbolo il marmo ovvero un materiale che nella storia italiana ha alimentato la creatività di moltissimi scultori e artisti.
Nel logo celebrativo i sei iconici colori della mela riempiono in modo dinamico le venature del marmo per simboleggiare in modo metaforico che l’incontro tra il DNA di Apple e lo spirito culturale di Roma. Questa scelta rappresenta un chiaro invito a riscoprire l’anima creativa che risiede in ognuno di noi e utilizzare la tecnologia offerta dall’azienda statunitense per esprimere al meglio questo nostro potenziale.
All’interno del flagship store, gli ospiti avranno la possibilità di incontrare i Creativi Apple ovvero delle figure professionali con una pluriennale esperienza nel mondo delle arti che aiuteranno i clienti con i loro progetti.
L’apertura di via del Corso e il nuovo concept non fanno altro che dimostrare come ormai la tecnologia sia parte di noi e come essa possa essere uno strumento efficace per elevare le nostre abilità e competenze.