Con alcuni post su Instagram Valentino ha comunicato in questi giorni il suo debutto nel beauty. La maison romana si apre così ad un nuovo settore annunciando il 31 maggio come data di presentazione dell’inedita collezione. Svelata in anteprima con un pop-up store a Selfridges, che rimarrà aperto un mese, la nuova linea di cosmetici sarà ufficialmente disponibile a livello mondiale da agosto, eccezion fatta per l’Italia in cui sarà distribuita dal mese seguente.
Concepita dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli in ottica di piena inclusività la collezione si comporrà di almeno 40 tonalità di fondotinta, 50 di rossetto e di altrettanti prodotti per occhi. “Un make-up di alta qualità dedicato a tutti i generi, le età e le culture”, questo il monito lanciato dalla griffe italiana determinata a confermare il proprio impegno nel percorso di Human Beauty che da sempre pone al centro del processo creativo l’essere umano in ogni sua espressione. L’attenzione di Valentino sarà massima anche per la sostenibilità, i rossetti e le palette della collezione saranno infatti ricaricabili.
Questo inedito sodalizio fra moda e bellezza si aggiungerà alla rinomata offerta di profumi della maison che dopo i traguardi del passato ha lanciato a settembre 2020 la nuova fragranza Voce Viva, affidandone il successo all’immagine di Lady Gaga.