L’estate sta per arrivare e molti iniziano a chiedersi quale potrebbe essere la meta delle loro vacanze per quest’anno. Numerosi paesi si stanno attrezzando per riuscire a ospitare il maggior numero di turisti nel rispetto delle norme anti-covid e sono altrettanto numerose le prospettive di rilancio per il turismo nazionale e internazionale.
Tra queste spicca anche quella dell’isola Skorpion in Grecia e circondata da Mar Ionio che ospiterà un resort extra lusso all’incirca tra tre anni. Questo lembo di terra ha una lunga storia alle spalle ed è passata sotto le grinfie di numerosi miliardari. Il primo fu Aristotele Onassis che la acquistò per 12.500 dollari, per essere poi rivenduta dalla nipote 50 anni dopo a 153 milioni di dollari.
Skorpion venne acquistata da Dmitry Rybolovlev che aveva in mente un ambizioso progetto di rilancio delle bellezze locali per la creazione di un imponente e lussuoso resort dotato di ogni comfort. L’obiettivo nutrito dal russo nel 2013 potrà iniziare a realizzarsi dal 2021 in avanti grazie ad un fondo di 165 milioni di dollari che rinnoverà interamente l’isola entro il 2024.
Il progetto si chiama VIP exclusive club e prevede la creazione di dieci ville, un hotel 5 stelle, una spa, un vigneto, diversi complessi sportivi, una fattoria e un eliporto. Un soggiorno destinato all’incirca a 50 ospiti i quali dovranno sborsare ai jet set internazionali circa 1 milione di euro.
L’ambizione russa è stata oggi seguita da quella norvegese dello studio Snohetta che intende conservare l’idea del lussuoso resort mantenendo il paesaggio verdeggiante che caratterizza l’isola, rendendola unica nel suo genere.
L’isola privata ospiterà quindi un complesso di alloggi di lusso costruiti in piena armonia con l’ambiente circostante al fine di preservarne la flora e la fauna. Non sarà pronto per questa estate ma può nel frattempo essere già inserito nella lista dei luxury places in cui soggiornare almeno una volta nella vita.