Negli ultimi anni gli appassionati di moda e non solo, hanno assistito ad accoppiate bizzarre e insolite tra brand dominati da concept diversi, come ad esempio è accaduto tra Gucci e The North Face. Combinazioni originali ma che alla fine dei conti riscuotono grande successo sopratutto tra chi è spinto dal desiderio di indossare abiti fuori dagli schemi e dai canoni estetici imposti dalla società .
Su questa linea di pensiero naviga anche la partnership tra Valentino e Levi’s che già lo scorso settembre aveva dato qualche anticipazione sulle due versione dei jeans durante la sfilata del brand di Pierpaolo Piccioli a Milano.
Il direttore creativo ha rivisitato i jeans iconici di Levi’s accostandoli alla poetica luxury della maison. Il Levi’s Vintage 517 (1969) è disponibile in una limited edition di 517 pezzi, mentre il Levi’s Re-Edition 517 riedita il modello originale proprio per l’occasione.
Entrambi i modelli riportano un cartellino speciale sul retro con le firme dei due brand e un packaging rosso e bianco che comprende anche una box e una shopper. I boot cut Levi’s X Valentino abbinati all’estetica di Piccioli dominante negli articoli iconici del brand, rappresentano un’armoniosa unione tra due mondi diversi, dando vita a due nuovi articoli molto desiderati dalla community, la quale rivede in essi l’affermazione di un mondo in cui si riconoscono e a cui appartengono.